Chi Siamo
Il titolare dello Studio Fabio Scansetti è diplomato presso I.T.I.S. di Vercelli come perito meccanico industriale e specializzato in tecnica automezzi ed infortunistica stradale attraverso il corso biennale post diploma presso il Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti, successivamente iscritto al ruolo dei periti assicurativi in prima sessione (n° P4712).
Ha svolto specifica attività di formazione presso il CESTAR in Milano ed ha conseguito il diploma di Master in Loss Adjiustment presso il CINEAS del Politecnico di Milano.
Ha acquisito anche la specializzazione attraverso il corso per esperti di veicoli d’epoca erogato presso Federperiti, Ruoteclassiche e Quattroruote Professional conseguendo l’attestato di qualificazione di perito di veicoli d’epoca e di interesse storico e collezionistico.
Ha affinato la propria formazione nell’ambito dell’infortunistica stradale con la frequentazione dei corsi presso l’Università di Firenze ed Atena Ingegneria, e con successivi aggiornamenti professionali non solo teorici ma anche sull’uso di software per la ricostruzione di sinistri stradali.
E' abilitato come tecnico per la revisione dei veicoli.
Iscritto all’associazione E.V.U. Italia (ex ASAIS) con n° 2443 che rappresenta in Europa i tecnici ricostruttori dell’infortunistica stradale.
Iscritto presso il Tribunale di Vercelli con n° 53 nella specializzazione di infortunistica assicurativa.